Sezioni
Link

Bibliografia

Segnalazioni

Materiali

Filtro
Categorie
» Tutte le categorie
» Progetti
Tag
analisi   buone pratiche   cartografia   criminalità   database   dati   deprivazione   insicurezza   quartiere   valutazione  
Cerca nella sezione
Progetto Margin: costruzione di una mappa sociologica dell'insicurezza (SOMI)
FarSiCura partecipa al progetto Margin - Tackle Insecurity in Marginalized Areas, finanziato dal programma europeo Horizon 2020. Durante il progetto è stata creata una mappa sociologica dell'insicurezza (SOMI) che rappresenta in modo cartografico i dati qualitativi e quantitativi raccolti e analizzati durante il progetto.

La mappa sociologica dell'insicurezza (SOMI) ha lo scopo di rappresentare cartograficamente i dati qualitativi e quantitativi raccolti e analizzati dal progetto MARGIN nei cinque Paesi europei coinvolti. Essa fornisce informazioni sulle esigenze e le aspettative dei cittadini per quanto riguarda la propria sicurezza. Tra i risultati del progetto, la SOMI si distingue come un prodotto innovativo, che può avere una larga diffusione via web del progetto e può essere utilizzato come utile strumento per ulteriori ricerche poiché costruito sulle evidenze empiriche.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del progetto europeo.


Tags: insicurezza, mappa, quartiere, dati